Termini di utilizzo

DESCRIZIONE DELL’APPLICATIVO

La presente WEBAPP service è un sistema Applicativo Web, certificato come dispositivo medico classe I in accordo al D.L. 46/97 e s.m.e i., destinato a consentire un’assistenza scritta tramite web ed in forma privata ai pazienti portatori di stomie sulla gestione della stomia, da parte di personale medico specializzato; ogni informazione terapeutica viene esclusa dallo scopo dell’assistenza tramite la WEBAPP.
Il personale specializzato nell’ambito della stomia deve rispondere in forma privata e sicura ai pazienti (utenti), che potranno visualizzare i contenuti testuali sotto forma di risposte scritte o articoli con informazioni che riguardano l’ambito della stomia. L’utente potrà accedere alla WEBAPP tramite PC, tablet, smartphone e da qualsiasi dispositivo in grado di supportare una connessione ad internet ed avrà inoltre la possibilità di visualizzare un video interattivo, con il quale sarà anche possibile effettuare l’iscrizione sul portale. Una volta completata l’iscrizione l’utente potrà, tramite l’utilizzo di un form guidato, lasciare domande sulla gestione della stomia (non informazioni terapeutiche) in forma privata per personale specializzato.
L’applicazione Web è caratterizzata dalle seguenti funzioni:

  • Fornire a pazienti portatori di stomia sottoposti a terapie domiciliari ed ai loro caregiver informali informazioni ed istruzioni sulla gestione della stomia dal punto di vista fisico e psicologico atte a migliorare la qualità di vita.
  • Fungere da piattaforma per la comunicazione fra gli utenti del portale con personale esperto e qualificato nell’ambito della stomia.

 

COMPATIBILITÀ

L’applicativo è compatibile con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows 7 e successivi
  • OSX 10.12.6 e successivi

E con i seguenti browser:

  • Chrome
  • Safari
  • Firefox
  • MS Edge

 

COME AGGIUNGERE L’ICONA DI LANCIO DELL’APPLICATIVO SUL TUO DISPOSITIVO MOBILE

Se utilizzi Google Chrome
Tocca il pulsante Menu e successivamente scegli aggiungi alla homescreen.
Dai un nome al collegamento, per esempio Vivere la stomia

Se utilizzi Safari
Tocca il pulsante Condividi nella barra degli strumenti del browser (il rettangolo con una freccia rivolta verso l’alto che si trova in alto sullo schermo di un iPad e nella parte inferiore dello schermo su un iPhone o iPod Touch) e scegli la voce Aggiungi a Home.
Dai un nome al collegamento, per esempio Vivere la stomia, prima di toccare il pulsante Aggiungi.

Se utilizzi Internet Explorer (Windows)
Tocca il tasto Più (…) e poi scegli la voce Aggiungi a Start.

 

SEGNALAZIONE MALFUNZIONAMENTI

Qualora riscontrassi bug, malfunzionamenti, o problematiche nell’utilizzo dell’applicativo, puoi segnalarlo scrivendo una mail all’indirizzo info@viverelastomia.it. Provvederemo a fornirti assistenza nel più breve tempo possibile.